apple.com
Tecnologia
05.03.2018 - 12:530
Aggiornamento 14:25

Apple, il prossimo portatile a prezzi più abbordabili

Lo sostiene l'analista esperto della Mela, che azzeccò le novità dell'iPhoneX. Il nuovo MacBook Air dovrebbe essere presentato entro l'estate

Oltre a un iPhone meno costoso, atteso in autunno, Apple potrebbe portare sul mercato un computer dal prezzo “più abbordabile”. Ne è convinto Ming-Chi Kuo, analista di Kgi Securities esperto della Mela, secondo cui la Casa di Cupertino sarebbe pronta a svelare un nuovo portatile. “Ci aspettiamo che Apple presenti un nuovo MacBook Air, con un prezzo più basso, nel secondo trimestre 2018”, ha scritto in una nota l'analista, prevedendo che “le vendite di tutti i modelli di MacBook cresceranno del 10-15% nel 2018 rispetto ai 15,5-16 milioni del 2017”.

Il MacBook Air attualmente in catalogo non viene aggiornato da tre anni. Un nuova versione potrebbe essere annunciata alla conferenza mondiale degli sviluppatori di Apple in programma a giugno. Ming-Chi Kuo è stato tra i primi, a gennaio, a ipotizzare i nuovi progetti di Apple per l'iPhone X. L'idea dell'analista, confermata da alcune altre indiscrezioni, è che in autunno Apple svelerà, accanto a un nuovo iPhone X, una versione del dispositivo più grande, con schermo Oled da 6,5 pollici, e una meno costosa, con un "vecchio" schermo Lcd da 6,1 pollici.

Potrebbe interessarti anche
Tags
apple
analista
macbook
portatile
air
macbook air
© Regiopress, All rights reserved