Keystone
Tecnologia
08.06.2017 - 09:310

Whatsapp, cinque minuti per cancellare il messaggio inviato

Cinque minuti per ripensarci. Per ritrattare. Per rendersi conto di aver spedito un messaggio troppo emotivo, troppo carico, o troppo leggero. Insomma, in ogni caso... troppo. Le versioni beta del futuro WhatsApp stanno testando l'attesa funzione di 'recall': non è ancora certo che l'applicazione, costola di Facebook, alla fine decida di concedere agli utenti tanta grazia. Ma quanto sembra emergere dalle piattaforme che si occupano di tecnologia in fase beta lascerebbe intendere che nella versione rilasciata l'altro giorno, il 5 giugno, sarebbero già contenuti i codici per questa nuova funzione.

Insomma, benché complessa, e benché non vi sia ancora una decisione certa su quanto tempo lasciare a disposizione dell'utente per cancellare il messaggio, nei prossimi mesi l'app dovrebbe consentire di pigiare su 'elimina'. Eliminare messaggi di testo, immagini, gif. Chi più ne ha più ne metta. Entro cinque minuti dall'invio.

Ah, ultimo piccolo dettaglio: il 'recall' sarà possibile entro i minuti stabiliti da Whatsapp, e solo fino a quando il destinatario non avrà visto il messaggio. A quel punto, per quanto inopportuno, cancellare il contenuto dalla conversazione potrebbe rivelarsi ancor più controproducente che tentare di spiegarlo...

Per chi ne volesse sapere di più, qui il sito di test dell'app.

Tags
minuti
messaggio
whatsapp
cinque minuti
app
© Regiopress, All rights reserved