Intervista a Orsini per il suo premio ‘alla carriera’ a Castellinaria, rifacimento della piscina Valgersa e riflessioni su nomine e governo statunitensi
Produrre energia pulita e uva buona. A Losone il Patriziato si fa promotore di un innovativo progetto agrivoltaico che punta a utilizzare un terreno sia per produrre energia fotovoltaica, sia uva.
Tra teatro e cinema, da Ronconi a Visconti, da Rossella Falk a... Sinner. Stasera a Giubiasco per ‘Trifole’, Umberto Orsini ritira il premio ‘alla carriera’ di Castellinaria. Lo abbiamo intervistato.
Il Quartiere officine è fermo al Tribunale amministrativo cantonale, ma già si pensa a progettare. Il tema figura infatti nel Preventivo ’25 fra gli investimenti iniziali insieme alla quinta casa anziani e alla seconda tribuna coperta dello stadio.
Rifacimento in vista per la piscina Valgersa di Savosa-Massagno. Una riparazione provvisoria alle vasche ha scongiurato il rischio di una chiusura nel 2025, in attesa di un intervento più radicale da mettere in cantiere fra un anno.
Roberto Antonini si sofferma, invece, nel suo commento sulle nomine di Donald Trump, in vista del suo insediamento il prossimo gennaio.