Newsletter

Di voto in voto, da crypto a realtà

Nel giorno (probabile) del nuovo presidente americano parleremo anche di Preventivi momò e di Swiss

6 novembre 2024
|

Partiamo oggi da un flop, quello della via Nassa crypto-friendly, e dalla forte crescita dei LVGA. Ma anche il boom del giro d’affari durante il Plan B Forum e le nubi su Tether negli Stati Uniti. Si riassume, estremizzando, in questo chiasmo il bilancio che possiamo definire in chiaroscuro della svolta verso le criptovalute che la Città di Lugano sta portando avanti da qualche anno.

E rosso, con varie tonalità, anche nel Basso Mendrisiotto: analizziamo, infatti, i Preventivi 2025 dei Comuni che stanno studiando l’aggregazione con Chiasso. Ma i disavanzi previsti non destano particolari preoccupazioni.

Novembre è anche tempo di votazioni per una riforma sottoposta a trattamento… popolare. Favorire la ‘svolta ambulatoriale’, senza che i premi di cassa malati aumentino ancor di più: è la scommessa di Efas. Si vota il 24: istruzioni per l’uso.

Oggi sapremo anche chi sarà il nuovo presidente americano: qui, l’ultima tappa in avvicinamento a Usa 2024 del nostro inviato Roberto Scarcella.

Franco Zantonelli firma il commento: Swiss e un dumping al volo. I sindacati contestano l'accordo della compagnia elvetica con la lettone airBaltic: ci sarebbero notevoli differenze retributive tra le due aerolinee.

Buona lettura!

Leggi anche: