Newsletter

Silenzio stampa? Ma anche no!

Il consigliere di Stato che cerca di mettere il bavaglio ai giornalisti e il lupo che tiene sotto scacco capre e alpigiani

14 agosto 2024
|

Sono giorni da bollino rosso per il traffico sull’autostrada A2. Oltre alle colonne chilometriche al portale sud del San Gottardo, ingorghi sono stati rilevati all’altezza di Mendrisio e Bellinzona Sud. “È un’estate che sta andando peggio del previsto”, afferma il Tcs.

Il direttore Daniel Ritzer torna sull’istanza presentata dal direttore del Dipartimento del territorio tesa a impedire l’acceso de ‘laRegione’ all’aula penale nella quale il consigliere di Stato leghista comparirà come presunta vittima di tentata estorsione, tentata e consumata coazione, diffamazione e ingiuria.

D'attualità resta l’afa: estate calda e notti corte, soprattutto nel Locarnese. Tutta ‘colpa’ del lupo. Capre e alpigiani ‘ostaggio’ di uno (o più) esemplari di canide. L’appello di Lisa Maddalena: ‘Viviamo un’ansia continua. Servirebbe più buonsenso’.

Parliamo della Ricucitura di Roveredo. Il progetto di riqualifica del centro paese è stato rallentato da un postulato del Consiglio comunale. Il punto della situazione con il sindaco Gianpiero Raveglia che assicura che “l'Esecutivo tira dritto” e che “il lavoro sta dando i suoi frutti”.

Torniamo, infine, alle Olimpiadi. Un salto a Parigi, istantanee da una festa riuscita. Lo spirito olimpico ha pervaso la capitale francese, piena di volontari sorridenti e accoglienti. Un diario di piccole storie felici dai Giochi.

Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔