Newsletter

Autogestioni del passato, macerie del presente

Oggi su La Regione: un viaggio nella storia delle autogestioni in Ticino, chiarezza sugli effetti indesiderati dei vaccini

2 giugno 2021
|

Ancora alla ribalta, e non potrebbe essere altrimenti, la vicenda della demolizione della parte dell’Ex macello di Lugano occupata dal Csoa Il Molino. Oggi, però, ci allontaniamo un po’ nello spazio e anche nel tempo, andando a ripercorrere alcune storiche esperienze di autogestione nel nostro cantone. Nel quale, invece, dopo il blitz di sabato sera, nel presente restano le macerie non solo del Molino, ma, come spiega Martino Colombo nel suo commento odierno, anche della legalità.

Effetti indesiderati, uno spauracchio che a volte frena le buone intenzioni di vaccinarsi contro il Covid. Ma c’è davvero da preoccuparsi? La Dottoressa Martine Bouvier Gallacchi, dell'Ufficio del medico cantonale, ci aiuta a fare chiarezza.

Chi apre, chi chiude e chi cambia gestione: dopo 29 anni il ristorante Corona di Bellinzona dal 1° luglio cambierà gestione, ma il proprietario Gerardo 'Gerry' Carleo continuerà a essere presente.

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE