Newsletter

Ad Artore piange il vigneto della chiesa. E la Spagna...

Nel Bellinzonese la scorsa notte sono stati tagliati 500 ceppi. Spiaggie iberiche verso la 'lista nera' dei Paesi a rischio Covid

4 agosto 2020
|

Sarà la Spagna la prossima a entrare nella cosiddetta 'lista nera' dei Paesi con l'obbligo di quarantena al rientro in Svizzera? Di ieri la notizia secondo la quale sarebbe imminente una risoluzione in tal senso da parte dell'Ufficio federale della salute pubblica (Ufsp). Per quanto riguarda l'evoluzione dei contagi nella Confederazione, l'ultimo aggiornamento parla di un aumento più moderato: 66 nuovi casi. In Ticino invece sono stati comunicati sette nuovi contagi tra venerdì e domenica. 

Sul fronte della cronaca locale, nel Bellinzonese si lamentano nuovi atti vandalici. La scorsa notte sono stati tagliati 500 ceppi di Merlot che davano ottima uva nel caratteristico terrazzamento situato ai piedi della chiesa di Artore. Come al solito, in questi casi, si tratta di mani ignote. Sarà mai possibile scoprire gli autori di questi ignobili gesti?

Nel Mendrisiotto invece è arrivata la conferma più temuta: le Ffs hanno respinto le varie richieste di Comuni e associazioni e hanno ribadito che a partire dal 2021 gli InterCity non si fermeranno più né a Chiasso né a Mendrisio. 

In coda, due 'perle' dal mondo: in America, Trump verrà indagato per frode bancaria. In Italia, a due anni dalla tragedia, Genova ha inaugurato il suo nuovo ponte.

Di seguito, le notizie che abbiamo scelto per voi. Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE