I diplomati

Il Ticino ha 8 nuovi specialisti del commercio al dettaglio

Gli attestati sono stati consegnati il 29 novembre a Bellinzona. La miglior media ticinese è stata del 5.3

Felici e diplomati (Ti-Press)
1 dicembre 2019
|

La Svizzera italiana ha festeggiato 8 nuovi specialisti del commercio al dettaglio. Le candidate e i candidati hanno superato con successo a ottobre 2019 l'esame di professione federale (livello terziario) e hanno quindi ricevuto il loro meritatissimo attestato presso l'Auditorium di Banca Stato a Bellinzona.

L'evento, tenutosi il 29 novembre, è stato moderato da Michele Bertossa, responsabile organizzazione esami ed è stato arricchito da due interessanti relazioni di Massimo Ghezzi, Coordinatore Città dei Mestieri Svizzera italiana e di Enzo Lucibello, Presidente DISTI – Distributori Ticinesi. Pure presente la direttrice degli esami a livello svizzero, Denise Fiechter.

Chi sono gli specialisti del commercio al dettaglio

Gli specialisti del commercio al dettaglio dispongono di conoscenze complete del loro settore e dirigono autonomamente l'area vendite. Sono in grado di comprendere il loro ambiente di lavoro e i fattori che lo influenzano in un contesto di ampie correlazioni. Hanno le competenze per agire in modo imprenditoriale. Nel 2019 hanno partecipato agli esami 306 candidati di tutta la Svizzera con un tasso di successo dell’80 percento.

Sejdiui Gazmend ha ottenuto la migliore media, 5.3, in Ticino. Gli altri attestati sono stati consegnati a Favale Romina, Gjocaj Aurora, Iarrobino Florian, Lombardini Stefano, Lozzi Antonio, Muntoni Daniele e Stojcev Bosko.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE