I diplomati

Cosegnati i diplomi a diciannove neo falegnami

I dipomati con docenti ed esperti
16 ottobre 2017
|

Recentemente si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi a 19 neo falegnami che hanno conseguito gli attestati di capacità Afc e i certificati Cfp. Come da tradizione la cerimonia si è svolta nella ditta che ha formato l'apprendista con i migliori risultati: la falegnameria Flaviano Jacmolli di Comprovasco. Geremia Cima di Ponto Valentino è risultato il miglior apprendista.
Nell’augurare un futuro professionale ricco di soddisfazioni, il presidente dell’“Asfms Ticino (Associazione svizzera fabbricanti mobili e serramenti) Renato Scerpella ha rilevato come il diploma sia solo «un inizio, non un arrivo», e che per avanzare «occorre essere ben preparati. Avete dato prova di motivazione e tenacia che vi saranno richiesti anche in futuro. Il falegname moderno deve essere un imprenditore dalle buone maniere, preciso nelle esecuzioni, deve saper lavorare con etica professionale, nel rispetto delle regole che esige anche dagli altri». Sull’importanza della formazione continua si è soffermato pure il direttore dei corsi interaziendali Costantino Shadlou: «L’evoluzione del mestiere, nuovi materiali e compiti sempre più specializzati ci spingono a migliorare ogni giorno. Chi ha voglia di fare e di fare bene, assumendosi qualche responsabilità, esplorando il nostro paese per imparare una lingua in più, avrà sempre un posto di lavoro».

ALLEGATI
Documento PDF
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔