I diplomati

Consegnati i Diplomi Cas 'Risanamento e gestione di immobili'

I diplomati CAS
(Ada Rutkowska)
1 giugno 2017
|

Martedì 30 maggio 2017, si è svolta presso il Campus Trevano la cerimonia di consegna dei Certificate of Advanced Studies (Cas) nel settore “Risanamento e Gestione di immobili". 

Il corso è giunto alla sua 3° edizione ed è organizzato dall’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (Isaac) della Supsi. Suddiviso in 7 moduli per un totale di 140 ore-lezione, il corso ha permesso ai partecipanti di qualificarsi professionalmente e di essere in grado di eseguire una diagnosi completa della sostanza immobiliare e di organizzare in modo strategico un progetto di rinnovo. 

Le candidate e i candidati che hanno superato con successo gli esami di questa formazione specifica sono: Matteo Arcuri, Roberto Bernardi, Sabrina Binda, Gastone Boisco, Mirko Fillafer, Alfredo Iovino, Diana Loriente Lobo, Stefano   Maffioli, Cristina Pomponio, Roberto Rocca, Rosario Ruscitti, Eleonora   Russo, Aris Tognola. 

Durante la serata è stato anche presentato il nuovo Master of Advanced Studies (Mas) Real Estate Management proposto dalla Supsi in collaborazione con SIREA (Swiss Institute of Real Estate Appraisal). Il nuovo percorso formativo offre una possibilità unica in Ticino per unire gli aspetti economici e tecnici nell’ambito del mercato immobiliare al servizio della costruzione sostenibile. Il percorso proposto è una formazione di alto livello in cui è possibile conseguire competenze specifiche nei settori della valutazione, della gestione e del risanamento di immobili con un’attenzione particolare agli strumenti e alle metodologie più innovative legate al processo di digitalizzazione nella costruzione. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔