I diplomati

Tutti promossi al Liceo cantonale di Mendrisio

Gli allievi premiati
7 luglio 2015
|

Tutti i 125 allievi di IV liceo hanno ottenuto l’attestato di maturità al termine della sessione d’esami dell’anno scolastico 2014/2015.
Le migliori maturità: Indirizzo scientifico Stefania Mombelli media di 5.86, miglior maturità in assoluto – Indirizzo lingue Martina Pezzotti, media di 5.25 – Indirizzo economico Linda Alippi di 4A, media del 5.36.
– Premio di italiano per il miglior testo all’esame scritto di maturità offerto dalla Banca Raiffeisen Mendrisio e Valle di Muggio: Giulia Schertler.
– Premi di tedesco offerti dal Consolato di Germania di Lugano con il contributo della Deutsche Bank: Alessandro Pagani, Flavia Mondini e Gianluca Ballinari.
– Premio di francese offerto dall’Ambasciata francese di Berna: Laura Porretti.
– Premio di inglese offerto dall’Oxford University Press: Matthias Calderari.
– Premio di spagnolo offerto dall’Embajada de España di Zurigo, attraverso la Biblioteca Española di Lugano: Martin Maestretti.
– Premio nelle materie classiche, istituito dall’Associazione Italiana di Cultura Classica/Delegazione della Svizzera Italiana e intitolato alla memoria del prof. Fernando Zappa per i brillanti risultati ottenuti in greco e latino: Chiara Müller.
Premi Bic e Fam offerti dalla ditta Rex Sa di Mendrisio: Stefania Mombelli e Filippo Schoolkate
– Premi per i migliori lavori di maturità offerti dalla Banca dello Stato del Canton Ticino di Mendrisio: Martina Pezzotti e Stefania Mombelli.

ALLEGATI
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔