Curiosità

La pozione magica non funziona: la ministra ha il Covid

Convinta da un uomo-dio a proteggersi con l'intruglio, la titolare del ministero della salute dello Sri Lanka, che ha approvato la stregoneria, è in isolamento.

Stregonerie (Keystone)
24 gennaio 2021
|

Stri Lanka - La ministra della Salute dello Sri Lanka, che ha pubblicamente approvato la stregoneria e le pozioni magiche per fermare le crescenti infezioni da coronavirus nell’isola dell’Oceano indiano, è risultata positiva al Covid-19 e si metterà in isolamento. Pavithra Wanniarachchi aveva pubblicamente consumato e approvato una ’pozione magica’, che in seguito si è rivelata contenere miele e noce moscata, prodotta da uno stregone che sosteneva che funzionasse come inoculazione per tutta la vita contro il virus. Ha anche versato una pentola di acqua ’benedetta’ in un fiume a novembre dopo che un sedicente uomo-dio le aveva detto che questo avrebbe posto fine alla pandemia.

La nazione insulare di 21 milioni di abitanti ha approvato lo scorso sabato l’uso d’emergenza del vaccino sviluppato da AstraZeneca e dall’Università di Oxford solo poche ore dopo che Wanniarachchi è risultata positiva, hanno riferito funzionari locali. Un altro giovane ministro che aveva ingerito la stessa pozione resa popolare da Wanniarachchi è risultato anch'egli positivo al Covid.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE