Curiosità

Barbie e Hot Wheels più forti della pandemia

È record negli ultimi vent’anni per la bambola Mattel: +29%. Ma le automobiline non sono state da meno

25 ottobre 2020
|

Barbie batte la pandemia. Le ultime trimestrali della Mattel hanno registrato un aumento del 29 per cento delle vendite, un record degli ultimi 20 anni, attribuito dal colosso del giocattolo al lockdown da Coronavirus. "Barbie a 62 anni è piu' rilevante che mai", ha commentato il il Ceo di Mattel Ynon Kreiz in una intervista al Wall Street Journal. Grazie alla bambola l'azienda di El Segundo ha registrato un +10 per cento dei profitti.

Non solo la Barbie ha soddisfatto le aspettative della Mattel: guidate dalle Hot Wheels anche le macchinine, le action figures e i set da costruzione hanno segnato un aumento del 14 per cento aiutati dal peluche ‘Baby Yoda’ ispirato al personaggio della serie Disney + ‘The Mandalorian’ e il gioco di carte Uno. Resta invece in flessione la categoria di giochi per la prima infanzia, (-6 per cento), per il declino di marchi come Fisher-Price e Thomas & Friends. (ANSA).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE