Curiosità

Il 'giovane amico' ha svuotato il conto alla signora ottantenne

Denunciato a Milano un trentenne per circonvenzione di incapace, sequestrati bene per 328mila euro

22 settembre 2020
|

Cinque persone sono state denunciate dalla polizia locale di Milano per riciclaggio e circonvenzione di incapace ai danni di una donna ultraottantenne e sono stati sequestrati beni e denaro per 328mila euro. La vicenda è iniziata circa un anno e mezzo fa durante una vacanza invernale a Cortina, quando la vittima residente a Milano ha incontrato un trentenne. Tra i due è iniziata una frequentazione proseguita poi anche in città.

Il trentenne è riuscito a conquistare la fiducia della donna, che in cambio gli ha regalato Rolex, gioielli di Bulgari e Cartier, abiti Dior e dispositivi tecnologici di ultimissima generazione. Un "pacchetto regalo" valutato in oltre 150mila euro. Le indagini hanno dimostrato che a beneficiare della generosità dell'anziana era anche un amico, a sua volta denunciato. L'uomo è riuscito perfino a farsi donare 120mila euro con un regolare atto firmato dinanzi a una notaia. Il trentenne prelevava dal bancomat della donna ogni giorno, usando i soldi per fare shopping, andare in discoteca e in locali di lap dance, in ristoranti di classe, in alberghi di lusso con altre persone.

Nell'arco di un anno e mezzo ha distrutto il patrimonio della sua vittima, portandole via anche i gioielli di famiglia che indossava da sempre. Sono stati proprio i familiari dell'anziana a presentare denuncia in procura, dando il via a un'indagine che è riuscita a risalire ai flussi di denaro e ai loro destinatari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE