Curiosità

Un volo per chissà dove

Qantas introduce i biglietti per sorvolare l'Australia senza una meta

18 settembre 2020
|

Un viaggio aereo panoramico di sette ore non-stop in giro per l'Australia: lo propone Qantas. "È probabilmente il volo più venduto nella storia di Qantas", ha detto un portavoce della compagnia aerea.

Il volo panoramico "Great Southern Land" decollerà dall'aeroporto di Sydney il 10 ottobre senza "nessun passaporto o quarantena richiesta". Il Boeing 787 Dreamliner percorrerà un circuito a bassa quota su attrazioni come Uluru, la Grande Barriera Corallina e il porto di Sydney, prima di atterrare di nuovo al punto di partenza. I posti economici sono stati venduti per circa 780 dollari australiani (520 franchi), mentre il prezzo della business class è partito da 3.787 dollari (2520 franchi).

"Sapevamo che questo volo sarebbe stato popolare, ma non ci aspettavamo che i biglietti andassero esauriti in 10 minuti", ha detto Qantas. "La gente chiaramente sente la mancanza del viaggio e dell'esperienza di volare". Se la domanda c'è, cercheremo sicuramente di fare altri voli panoramici mentre aspettiamo che si aprano le frontiere".

La compagnia australiana ha subito un grosso colpo finanziario dalla pandemia del coronavirus. Il mese scorso ha riferito che le sue entrate per 12 mesi sono state ridotte del 21%, pari a 4 miliardi di dollari australiani.

Il Ceo del Gruppo Qantas, Alan Joyce, ha sottolineato che la seconda metà dell'anno è stata la più difficile che la compagnia aerea abbia mai affrontato nei suoi 100 anni di storia. "Questo volo significa lavoro per la nostra gente, che è più entusiasta di chiunque altro di vedere gli aerei di nuovo in cielo", ha aggiunto Joyce.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE