Vaud

Un giovane leone allo zoo di Servion

È arrivato oggi Makuti. In agosto il parco zoologico del canton Vaud dovrebbe accogliere anche una leonessa

Makuti (Keystone)
28 luglio 2020
|

Makuti pesa 105 chili, ha 15 mesi ed arriva da Erfurt, in Germania. È il giovane leone accolto oggi allo zoo di Servion nel canton Vaud. In agosto dovrebbe essere raggiunto da un secondo esemplare in arrivo dalla Danimarca, una femmina in provenienza dallo zoo di Copenaghen. "L'arrivo di Makuti era previsto già mesi fa, ha dichiarato il direttore dello zoo Roland Bullliard a Keystone-SDA –, ma l'epidemia di Covid-19 ha complicato le procedure".

Makuti è nato il 19 aprile 2019 nello zoo di Erfurt e per ora non ha ancora una criniera formata: sta cominciando a spuntare in questi mesi. Ha dovuto essere allontanato dalla famiglia a causa del crescente attrito tra lui e suo padre. Da mercoledì avrà accesso al recinto esterno di mille metri quadrati.

I successori di Léo e Cléa

Lo zoo di Servion riavrà quindi una coppia di leoni dopo la morte di Léo nel 2014 quella di Cléa nel 2018, ormai anziani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔