Curiosità

Coronavirus, prima condanna via Skype in Serbia

Tre anni di carcere a un 38enne che ha violato l'obbligo di autoisolamento

(TiPress)
29 marzo 2020
|

Belgrado - In Serbia si è registrata sabato la prima condanna per violazione dell'obbligo dell'autoisolamento per il coronavirus, e la sentenza è stata pronunciata via skype, in collegamento video tra il tribunale di Dimitrovgrad (sudest) e il carcere della vicina Pirot.

Una procedura, questa, raccomandata dal ministero della giustizia serbo nell'ambito delle misure per contenere la diffusione del contagio da Covid-19. Giudici e avvocati da una parte e imputato dall'altro erano collegati in video tramite skype.

Un uomo 38enne di Nis (sud) è stato condannato in primo grado a tre anni di reclusione per non aver rispettato l'autoisolamento impostogli al suo ritorno dall'estero nei giorni scorsi. Imputato e difesa hanno diritto a presentare ricorso contro la sentenza di condanna.

Finora in Serbia 112 persone sono state arrestate per violazione dell'obbligo di autoisolamento per 14 o 28 giorni al quale sono tenuti tutti coloro che tornano dall'estero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE