laRegione
Nuovo abbonamento
new-york-ha-la-sua-torre-eiffel-apre-the-vessel
Keystone
+1
ULTIME NOTIZIE Curiosità
Italia
1 gior

Italia, iscrive la compagna del suocero a un sito di escort

Una donna di 40 anni, denunciata, voleva provocare la rottura della relazione tra l'uomo e la sua nuova fiamma, più giovane di lui
Curiosità
3 gior

Scalano il Pizzo Badile: record per due bambini inglesi

L'alpinista Leo Houlding ha scalato la vetta - fra Valtellina e Val Bregaglia - con la moglie Jessica e i piccoli Freya (7 anni) e Jackson (3 anni)
Curiosità
3 gior

La mano sinistra del mondo

Giovedî sarà la 'Giornata mondiale dei mancini', il 10% della popolazione del pianeta
Curiosità
4 gior

All'asta gli occhiali di Gandhi

Gli esperti della East Bristol Auctions hanno riconosciuto la montatura, subito in crescita il prezzo
Curiosità
4 gior

Mercoledì notte il picco delle stelle cadenti

Lo sciame delle Perseidi pronto a dare spettacolo
Curiosità
1 sett

Gallo canta all'alba, 166 euro di multa al padrone

Costa cara al suo proprietario l'abitudine di ‘Carlino’. La sindaca del comune del Lodigiano: sanzione ‘inevitabile’, le norme vanno rispettate.
Curiosità
1 sett

Api da miele selvatiche, prima app per censimento

Ideata dalla Fondazione Mach, servirà a raccogliere dati per capire la distribuzione e la sopravvivenza dell'insetto in Europa.
Curiosità
1 sett

Sette aquile Bonelli in Sardegna per ripopolare isola

Provengono dalla Spagna nell'ambito del progetto ‘Aquila a-Life’. Nell'isola si erano estinte probabilmente negli anni Novanta.
Curiosità
1 sett

Tutti i benefici dell'avere un gatto per amico

Antistress e toccasana, affermano numerosi studi. Domani è la giornata mondiale dedicata al felino.
Curiosità
15.03.2019 - 18:570
Aggiornamento : 19:21

New York ha la sua torre Eiffel, apre The Vessel

Si trova nel nuovo complesso residenziale e commerciale Hudson Yards. È alta 46 metri ed è a forma di nido d'ape

New York ha la sua torre Eiffel. 'The Vessel' ha aperto ufficialmente al pubblico all'interno del nuovo complesso residenziale e commerciale Hudson Yards sull'estremo versante ovest della città. Non ha la silhouette snella e alta dell'originale francese ma rivendica il suo status di nuova attrazione di New York con i suoi 46 metri d'altezza dalla forma di nido d'ape composta da 154 rampe di scale che sembrano incastrarsi tra di loro con 2500 gradini, al punto da sembrare un intreccio di vasi sanguigni e ragion per cui il nome inizialmente scelto e' stato The Vessel. Ora tuttavia il nome è temporaneo per la struttura che è stata ribattezzata 'la scalinata di New York'. The Vessel è fatto di acciaio in bronzo e cemento ed è costato circa 150 milioni di dollari e dal cuore italiano visto che i pezzi sono stati costruiti a Monfalcone in provincia di Gorizia. Si trova al centro di Hudson Yards Plaza, la porta d'ingresso verso il gigantesco centro commerciale di quella che si può considerare una mini-città e metaforicamente una nuova West Side Story all'ombra del fiume Hudson e confinante con l'Highline. "Hudson Yards - ha detto l'anchor della Cnn Anderson Cooper durante la cerimonia di apertura - è un monumento al potenziale illimitato di New York". Una mini-città da 25 miliardi di dollari che ha ridisegnato lo skyline della Grande Mela tra la decima e la dodicesima strada e dalla 30ma alla 34ma strada e che ha cominciato a prendere vita agli inizi del duemila. Hudson Yards è sorta dalle ceneri di un progetto per un nuovo stadio messo in cantina per i costi elevati. Al suo posto ci sono ora grattacieli commerciali, residenziali, un hotel Equinox, un centro artistico polifunzionale chiamato 'Shed', oltre cento negozi principalmente di lusso, tra cui Neiman Marcus, all'interno del complesso 'The Shops' e innumerevoli punti ristorazione. Al piano terra c'è una sorta di Eataly spagnola chiamata Mercado Little Spain con quindici stazioni di cibo ideate dalla celebrity chef Jose Andrés e i fratelli Albert e Ferran Adría. Diverse aziende nazionali e multinazionali trasferiranno qui il loro quartier generale, tra queste CNN, WarnerMedia, Wells Fargo. Hudson Yards è il più ambizioso progetto di sviluppo della città dopo il World Trade Center, sarà completato entro il 2024 e avrà anche l'osservatorio all'aperto piu' alto dell'emisfero occidentale, situato al centesimo piano di un grattacielo. Sarà come un occhio sullo skyline di New York e sull'oceano Atlantico.

© Regiopress, All rights reserved