Curiosità

Battuto all'asta un quadro di Anker per 1,2 milioni

L'asta è avvenuta ieri sera a Zurigo. Si tratta del ritratto di una giovane studente bernese

5 dicembre 2018
|

Un quadro di Albert Anker (1831-1910) è stato venduto ieri sera a un'asta di Southeby's a Zurigo per 1,2 milioni di franchi. Intitolato "Fleissig/Appliquée", si tratta del ritratto di una scolara che sta facendo i compiti.

La tela del 1886 era in possesso di una famiglia dagli anni 1930. Il ritratto della giovane scolare bernese Rosa Stucki testimonia l'attaccamento del pittore agli ideali del sistema di formazione scolastico svizzero, ha comunicato la società di vendita all'asta.

Tra le altre opere vendute figurano anche un paesaggio del lago di Thun dipinto da Ferdinand Hodler, "Thunersee mit Blüemlisalp und Niesen", ceduto per 795'000 franchi, come anche un quadro di Ernest Biéler, "Portraits à Grindelwald", che ha trovato un acquirente per 471'000 franchi, precisa Sotheby's. Un paesaggio invernale di St Moritz ("Winter bei St. Moritz) realizzato nel 1916 da Giovanni Giacometti è stato venduto per 375'000 franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE