Curiosità

Scrittura da medico... In India scatta la multa

Un tribunale locale ha multato tre dotto per la pessima grafia nelle loro prescrizioni. Intanto, un'università di medicina annuncia corsi di calligrafia.

Ti-Press
9 ottobre 2018
|

Un tribunale indiano multa tre medici per la pessima grafia nelle loro prescrizioni. È così che una università di medicina annuncia corsi di calligrafia per rendere più facile l'interpretazione delle cure da parte dei pazienti.

La sanzione, riporta il quotidiano 'Times of India', arriva dall'Alta corte di Allahbad ed è stata di 5000 rupie a medico (circa 66 franchi). La proposta formativa, invece, ha la firma del Mahatma Gandhi Memorial Medical college di Indore.

"La scrittura a mano è stata a lungo un problema per i medici e si è trasformata in uno stigma sociale. Vogliamo che questo finisca", ha commentato Jyoti Bindal, decano dell'ateneo.

Nel 2015 il ministero della sanità indiano aveva resa obbligatoria per i medici la scrittura in maiuscolo per rendere più facile l'interpretazione delle prescrizioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE