Curiosità

Arabia Saudita, arrestato perché ha mangiato con una donna

Un uomo è finito in manette per aver fatto colazione in un luogo pubblico. Nel Paese arabo le femmine sole non possono sedersi allo stesso tavolo di uomini single.

Ti-Press
10 settembre 2018
|

Un uomo è stato arrestato in Arabia Saudita per aver fatto colazione in un luogo pubblico con una donna. Se ne dà notizia sui media arabi, mentre il sito della Bbc ha ripreso un video pubblicato sui social media dallo stesso uomo prima di essere arrestato.

In Arabia Saudita le donne sole non possono sedersi allo stesso tavolo di uomini single. In ogni spazio ci sono aree riservate alle "famiglie", incluse donne sole, dove gli uomini possono entrare solo se assieme alle loro rispettive "famiglie", ma non da soli.

Nel firmato di circa 30 secondi l'uomo, con un forte accento egiziano, riprende la scena mentre fa colazione con la donna, ricoperta con un velo che le lascia scoperti soltanto gli occhi.

Alla fine del video, su Twitter visualizzato più di 130mila volte in poche ore, la donna fa il gesto di imboccare l'uomo, che è stato arrestato dal ministero del lavoro e dello sviluppo sociale.

Secondo il comunicato del ministero, citato dalla Bbc, l'uomo ha commesso "gravi violazioni e ha occupato un posto a sedere riservato ai cittadini sauditi".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE