Curiosità

Fallo con... Nuova campagna di Love Life

Un concorso a premi per la lotta contro l'Hiv e le infezioni sessualmente trasmissibili: saranno distribuiti 400mila preservativi con un codice per vincere

'Fallo con e vinci' (foto: Keystone)
25 giugno 2018
|

Nuova campagna di 'Love Life' per la lotta contro l'Hiv e le altre infezioni sessualmente trasmissibili: l'organizzazione sensibilizza la popolazione sessualmente attiva lanciando un concorso. Seguendo il motto "Fallo con e vinci", saranno distribuiti preservativi con un codice che permetterà di aggiudicarsi dei premi.

Sostenuta dell'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp), da Aiuto Aids Svizzero (Ass) e Salute sessuale Svizzera (Ssch), la campagna prevede la distribuzione fino al prossimo autunno di 400'000 preservativi con il codice di vincita.

L'idea – hanno fatto sapere i responsabili oggi davanti ai media a Zurigo – è che "chi si protegge durante i rapporti sessuali ha vinto in ogni caso". Chi inserirà sul sito lovelife.ch il codice di vincita allegato alla confezione di preservativi avrà la possibilità di aggiudicarsi uno dei 3'500 premi. I partecipanti al concorso saranno inoltre invitati a seguire le regole del sesso sicuro, attraverso un programma online che genera raccomandazioni personalizzate.

La campagna di prevenzione si rivolge alla popolazione sessualmente attiva: possono partecipare al concorso tutte le persone domiciliate in Svizzera che hanno compiuto 16 anni.

L'Ufsp investe ogni anno circa 2 milioni di franchi per le compagne "Love Life" contro l'Aids e altre malattie sessualmente trasmissibili. I premi della nuova campagna sono stati messi a disposizione da diverse aziende.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE