Curiosità

Mi vuoi sposare? Dopotutto non ti chiedo mica la luna!

Un volo spaziale in una capsula per coppie pronte a compiere il fatidico passo. La stravagante proposta (vera o falsa che sia) arriva dall'agenzia ApoteoSurprise e sarà fattibile dal 2022

18 giugno 2018
|

Dal 2022, sarà possibile fare la sua proposta di matrimonio sorvolando la superficie lunare sulle note di "Fly Me to the Moon" di Frank Sinatra. Il volo spaziale di una settimana sarà fatto a bordo di una capsula autonoma che permetterà ai due innamorati di viaggiare da soli. L'agenzia ApoteoSurprise, specializzata nell'organizzazione di proposte di matrimonio stravaganti, lancia un nuovo servizio a 125 milioni di euro permettendo ai principi azzurri del 21° secolo di chiedere la mano della loro amata volando intorno la luna. Offrire la luna per amore è quindi sul punto di diventare una realtà, ed è proprio questo l'obiettivo ultimo dell'agenzia parigina : “mettere in scena la proposta di matrimonio più pazza e straordinaria degli ultimi 13,8 miliardi di anni“. 
Dal marzo 2022, ogni innamorato ricco potrà prenotare il servizio chiavi in mano suwww.proposeinparis.com e beneficiare, cinque mesi dopo, del seguente programma:
- Formazione fisica e tecnica di dodici settimane.
- Decollo al D-Day dal Kennedy Space Center di Cape Canaveral, in Florida.
- Diffusione, nelle cuffie dei due turisti spaziali, di "Also Sprach Zarathustra, Op. 30" di Richard Strauss (musica di 2001: Odissea nello spazio) nel momento in cui si avvertono i primi effetti di assenza di peso.
-Arrivo dopo 3 giorni in orbita lunare con volo sulla "stella di cenere" a soli 200/300 km di altitudine.
- Interruzione di tutte le comunicazioni con la Terra per circa trenta minuti, durante i quali la capsula sorvola il lato oscuro della Luna.
- Trasmissione della canzone di Frank Sinatra "Fly Me to the Moon", a metà del volo orbitale, come accompagnamento al pretendente nel presentare la sua proposta di matrimonio (anello di fidanzamento nascosto nella sua tuta spaziale) lontano da qualsiasi altra forma di vita.
- Spettacolare alba della Terra dietro i crateri lunari e viaggio di ritorno, per quasi quattro giorni, prima del rientro nella nostra atmosfera e dell'atterraggio finale.
 La traiettoria seguita dal veicolo spaziale sarà simile a quella della mitica missione Apollo 8 del 1968. La capsula, che può raggiungere i 38.000 chilometri orari, sarà dotata di otto telecamere per immortalare per sempre l'entrata spettacolare della coppia nella storia della conquista dello spazio e della conquista ... dell’ amore!
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔