DJOKOVIC N. (SRB)
0
Federer R. (SUI)
0
1 set
(2-3)
DJOKOVIC N. (SRB)
0 - 0
1 set
2-3
Federer R. (SUI)
2-3
ATP-S
CINCINNATI USA
Ultimo aggiornamento: 19.08.2018 23:08
Curiosità
13.06.2018 - 15:320

Vincerà la Russia. Parola di Achille

Il gatto dell'Ermitage di San Pietroburgo usa i suoi "poteri felini" per predire i risultati delle partite. E quella inaugurale sarà vinta dai padroni di casa

Alcuni ricorderanno il Polpo Paul, che ai Mondiali del 2010  fu utilizzato per "predire" i risultati delle partite di calcio in cui era coinvolta la nazionale tedesca. Adesso è il turno del gatto Achille che, rispetto al cefalopode ha non pochi vantaggi mediatici: non vive in un acquario e può indossare la maglia della nazionale russa. Inoltre, particolare commovente, è sordo.

Come raccontato da Euronews, Achille si stia “allenando” per le sue previsioni seguendo tutte le squadre di calcio che parteciperanno al Mondiale. Secondo la veterinaria Anna Kondratyeva, che ha in cura i gatti dell’Ermitage di San Pietroburgo dove vive il felino veggente, sostiene che la sordità specifica di Achille lo renda speciale e molto più sensibile rispetto agli altri gatti; soprattutto, lo renderebbe insensibile ai commenti dei fan lasciandolo libero di predire il vincitore secondo i suoi sensi felini.

La predizione avverrà ponendo il felino davanti a due ciotole, ognuna con i colori di una squadra nazionale. Una cosa è certa: il gatto che avrà cibo in abbondanza.

Tags
achille
gatto
© Regiopress, All rights reserved