Curiosità

Il procione e la scalata dell'Ubs

Nel Minnesota un orsetto lavatore si è arrampicato sulla torre della banca svizzera, diventando una star del web

©Keystone
13 giugno 2018
|

Un audace procione sta rubando in queste ore la scena a St. Paul, città dello Stato americano del Minnesota. L'animale si è infatti arrampicato sulla torre della banca svizzera UBS, attirando l'attenzione di molti curiosi e diventando in poco tempo una star del web.

Secondo i media locali, il piccolo ma intrepido mammifero, dopo ore passate scalando il grattacielo, alternate a momenti di riposo, ha poi iniziato a scendere. Stando agli ultimi avvistamenti però, avrebbe ora ripreso la sua ascesa, tanto da aver ormai quasi raggiunto il tetto dell'edificio, dove è stato piazzato del cibo per attirarlo e metterlo al sicuro.

Il novello Spiderman è diventato in poco tempo una stella delle rete. Su Twitter, gli è stato dedicato un hashtag e addirittura un account, sul quale si possono seguire in diretta le sue peripezie. In uno dei messaggi postati sul social, il procione "scrive" ironicamente "I made a big mistake", cioè ho fatto un grosso errore.

Sebbene in molti temessero per la sua sicurezza, gli esperti hanno affermato che l'unica opzione fosse lasciarlo fare. Un tentativo di salvataggio sarebbe in effetti stato troppo pericoloso sia per lui sia per i soccorritori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔