Curiosità

Si rompe il vetro in cabina, pilota quasi risucchiato

Paura ieri a bordo di un volo della Sichuan Airlines mentre l'aereo volava a 9'700 metri: un vetro si è improvvisamente rotto, atterraggio avventuroso

15 maggio 2018
|

Paura ieri a bordo di un volo della compagnia aerea cinese Sichuan Airlines: uno dei vetri della cabina di pilotaggio si è improvvisamente rotto a oltre 9700 metri d'altezza risucchiando in parte il copilota fuori dalla cabina di pilotaggio. L'uomo si è salvato grazie all'intervento del pilota, Liu Chuanjian, che è riuscito a riportare a terra l'aereo manualmente.

Il copilota, che indossava la cintura di sicurezza, ha riportato solo qualche graffio e un polso slogato. Anche un membro dell'equipaggio è rimasto ferito mentre sono arrivati a terra sani e salvi tutti i 119 passeggeri a bordo.

Il volo 3U8633 della Sichuan Airlines, riporta il Guardian, era partito da Chongqing ed era diretto a Lhasa, in Tibet, ma è stato costretto ad atterrare a Chengdu.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔