Curiosità

Il nuovo libro su Trump rivela chi è la 'talpa'

Secondo 'The Trump White House: Changing the Rules of The Game' di Ronald Kessler, in uscita domani, si tratta della consigliera Kellyanne Conway

Keystone
2 aprile 2018
|

La consigliera del presidente americano Donald Trump Kellyanne Conway è la principale ’talpa’ a far trapelare le notizie alla stampa. Le rivelazioni sono contenute nel libro di Ronald Kessler in uscita domani ’The Trump White House: Changing the Rules of the Game’.

L’autore, parlando con la Cnn, ha spiegato che da Conway trapelano più informazioni che da qualsiasi altra persona che lavora a Pennsylvania Avenue. Durante un’intervista, ha continuato, ha dimenticato di essere ’on the record’ mentre parlava dei colleghi, e ha detto alcune delle cose più "meschine, taglienti e onestamente false" sull’ex capo di gabinetto Reince Preibus. Oltre ad aver insultato la figlia del presidente, Ivanka, e il genero e consigliere Jared Kushner.

"Se vi chiedete perché ci siano così tante fughe di notizie dalla Casa Bianca, una ragione è che Kellyanne Conway è la prima", ha affermato ancora Kessler. Nel libro – secondo le anticipazioni della Cnn – si afferma anche che Trump si rende conto di come Ivanka e Jared siano dei "problemi". "Avrebbero sostenuto le decisioni più sciocche e disastrose della sua presidenza, non capiscono le basi di come funzionano il governo e la politica", ha sottolineato Kessler, precisando però che difficilmente il tycoon deciderà di allontanarli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔