Curiosità

'Il Quartiere di Fatima', zona residenziale per soli cattolici

Nascerà a Cracovia, per iniziativa di un editore e produttore di film (sempre cattolici). Tutte le case, ancora in fase di costruzione, sono già state vendute.

I confini di Seahaven ('The Truman show')
22 marzo 2018
|

A Cracovia in una zona periferica a sud dal centro città nasce il primo quartiere residenziale solo per i cattolici. Lo rendono noto i media locali precisando che l’iniziativa di costruire il "Quartiere di Fatima" è di un produttore di film cattolici e editore Andrzej Sobczyk. "Abbiamo consegnato questo investimento nelle mani di Dio e speriamo che si sviluppi in conformità con dei cuori di uomini uniti da simili valori", ha detto Sobczak intervistato da una agenzia. Sul sito del Quartiere di Fatima leggiamo che l’enclave è destinata a chi "sogna una casa al cui centro vi sono uomini felici che contano su Dio e in lui trovano inspirazione, sostegno e sicurezza". Il quartiere che sorge su tre ettari di terreno accanto al piccolo borgo Krzywaczka comprenderà un primo nucleo di sei case (da 223 a 296 metri quadri ciascuna), una cappella e un parco del rosario. Tutte le case, anche se ancora in fase di costruzione, sono già state vendute.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔