Curiosità

Nutella in promozione, rissa nei negozi

Lo sconto applicato in Francia alla famosa crema alla nocciola scatena la caccia al maggior numero possibile di vasetti. E diventa virale

Keystone
26 gennaio 2018
|

La Nutella-mania si è impadronita dei consumatori francesi: all’annuncio di uno sconto del 70% del barattolo di cioccolata della Ferrero – decisione promozionale di una nota catena di supermercati francesi – un po’ ovunque si sono scatenate scene isteriche e parapiglia fra clienti che cercavano di accaparrarsi il maggior numero possibile di vasetti.

Molti i video girati e messi online fra ieri e oggi, con scene di grida, corse fra gli scaffali e anche tafferugli, spintoni e colpi bassi. La promozione, lanciata ieri, propone oltre un milione di vasetti da 950 grammi a 1,41 euro invece di 4,70.

Secondo Le Parisien, il primo parapiglia si è verificato ad Ostricourt, nel nord del Paese, e ha reso necessario l’intervento della polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔