#gaia #wwf
19.05.2018 - 12:400

Torna il Festival della natura

Dopo il successo delle prime due edizioni, per il terzo anno consecutivo è in programma il lungo weekend dedicato interamente alla natura

In Svizzera abbiamo una ricca biodiversità, lo sappiamo. Però non tutte le persone hanno la possibilità di vivere e apprezzare regolarmente quanto la natura ci offre. Grazie al Festival della Natura tutto questo è realizzabile. Dopo il successo delle prime due edizioni, per il terzo anno consecutivo è in programma il lungo weekend dedicato interamente alla natura. Dal 24 al 27 maggio, a ridosso della giornata mondiale della biodiversità del 22, verranno organizzati in tutta la Svizzera più di 750 eventi, di cui 45 in Ticino. Il Festival riunisce a livello nazionale associazioni, amministrazioni cantonali e private che lavorano nel campo della protezione della natura e del turismo per offrire una vasta gamma di manifestazioni.

Lasciatevi quindi conquistare dalle numerose proposte e gustatevi delle esperienze uniche del nostro territorio. Escursioni, film, conferenze, concerti, storie e molto altro ancora sono solo una piccola parte di quanto si potrà fare. Sarà un fine settimana tutto da scoprire, per grandi e piccini, di giorno e di notte, dalla Valle di Blenio al Mendrisiotto, dalle tranquille esposizioni alla scampagnata in montagna. Potrete vivere esperienze privilegiate e insolite in compagnia di guide appassionate, esperte e in grado di farvi emozionare. Basta scegliere gli eventi a voi più adatti per scoprire il fascino della natura! Aprite la porta di casa e scoprite insieme a noi le meraviglie che ci circondano.

Programma e iscrizioni:
www.festivaldellanatura.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
natura
festival
programma
© Regiopress, All rights reserved