Economia

Geberit, vendite sopra le attese nel primo trimestre

Tra gennaio e marzo il giro d’affari del produttore sangallese è cresciuto del 7,8%. In calo però risultato operativo e utile netto

(Keystone)
4 maggio 2022
|

Il produttore sangallese di impianti sanitari Geberit ha superato le attese in termini di vendite nel primo trimestre. La società ha così potuto in parte compensare l’aumento dei costi.

Tra gennaio e marzo, il giro d’affari consolidato è cresciuto del 7,8%, a 980 milioni di franchi. A tassi di cambio costanti, la progressione è stata del 13%.

Il risultato operativo (Ebitda) è diminuito del 3,7% a 303 milioni di franchi. L’utile netto è calato del 5,3% a 220 milioni. Questi dati superano anche le previsioni più ottimistiche degli analisti.

La direzione si attende un incremento del 10% dei prezzi dei materiali nel secondo trimestre rispetto al primo. Il gruppo intende aumentare i prezzi delle vendite in modo considerevole verso la metà dell’anno. Prevede inoltre un nuovo programma di riacquisto di azioni fino a 650 milioni di franchi, che dovrebbe iniziare nel terzo trimestre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE