Economia

Il 2021 di BancaStato si chiude con ‘ottimi risultati’

L’evoluzione delle voci di ricavo consente un’importante attribuzione alle riserve per rischi bancari

(Ti-Press)
15 marzo 2022
|

Il 2021 rappresenta per il Gruppo BancaStato un anno contraddistinto da ottimi risultati finanziari nonostante la pandemia. Questo grazie "al modello di affari e alla posizione sul mercato", si legge nel comunicato. Il versamento al Cantone, di 43,3 milioni di franchi, aumenta di 1,7 milioni (+4% rispetto all’anno precedente e +3,6% rispetto al 2019).

L’evoluzione delle voci di ricavo (246,2 milioni, +7,7%) consente un’importante attribuzione alle riserve per rischi bancari generali e conduce a un utile di Gruppo in netta crescita a 55,2 milioni (+9,3%), viene comunicato.

Ad aumentare sono pure i crediti ipotecari (+8%) e gli impegni nei confronti della clientela (+13,7%). La cifra di bilancio sfiora i 17,95 miliardi. L’afflusso di nuovi patrimoni della clientela si riconferma molto elevato (+1,91 miliardi). Efficienza e redditività permangono su buoni livelli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE