Economia

Black friday, sconti 'farlocchi' su Amazon

La segnalazione dell'Unione Nazionale dei Consumatori italiani all'Antitrust con casi concreti che riguardano il venditore online

(foto Keystone)
23 novembre 2018
|

L'Unione Nazionale dei Consumatori italiani continua a segnalare "sconti farlocchi" su Amazon in occasione del Black Friday, segnalazioni che verranno comunicate all'Antitrust.

"Ci risiamo! Amazon colpisce ancora! Altro sconto farlocco sul sito di vendite online. Ieri abbiamo segnalato il caso di un epilatore venduto prima del Black Friday a 130,53 euro, ma gonfiato ora a 279 euro, così da poterlo scontare del 53%, oggi è ancora peggio" afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori in una nota.

Il caso segnalato riguarda una planetaria venduta oggi a 278,65 euro, rispetto ad un prezzo di listino di 380 euro, con un bello sconto del 27%. "Mica male! Peccato che il 12 ottobre fosse venduta a 239,99 euro, con uno sconto del 37% ed il 19 ottobre a 243,89, con un ribasso del 36%. Alla faccia del Black Friday!" conclude Dona.

L'associazione invita i consumatori italiani a segnalare casi analoghi attraverso la pagina Unc su Facebook.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE