Dib. elettorale

Comunali 2020, le risposte di Carlotta Lo Porto

Verso le comunali del 5 aprile

27 febbraio 2020
|

Ecco le risposte al nostro questionario di Carlotta Lo Porto, candidata al Consiglio Comunale per il comune di CHIASSO sulla lista PPD .

Sono trasparente: questi sono i miei interessi professionali/privati...

Sono laureata in letteratura italiana presso l'USI di Lugano sto svolgendo ancora un Master sempre nel medesimo corso in quanto il mio sogno è quello di diventare insegnante ho già difatti svolto qualche supplenza alle scuole medie. Mi piacerebbe lasciare un segno ai miei futuri giovani studenti.

Per la campagna elettorale spendo...

-

Va salvato l'aeroporto di Agno?

Secondo me va salvato in quanto si manterrebbero almeno 70 posti di lavoro, inoltre è sicuramente un valore aggiunto per il nostro cantone.

Aggregazioni: chi i prossimi? O serve fare marcia indietro?

Secondo me è importante fare aggregazione, non riesco personalmente a fare una previsione coerente ad ogni modo sarebbe importante concretizzarla in quanto valore aggiunto.

Smartphone nelle scuole dell'obbligo: divieto totale o apertura?

Credo che bisogni sensibilizzare i giovani ad un'uso corretto dello smartphone proponendo magari delle attività dentro le scuole.

L'influencer è una professione?

Nel 2020 e nell'era tecnologia in cui troviamo ora credo che l'influencer possa essere un'attività lucrativa per qualcuno.

Crescita edilizia, va rallentata o favorita? Come e dove?

La crescita edilizia va favorita nel momento in cui vi è la richiesta, se diventa eccessiva non la reputo necessaria, sopratutto in un periodo come il nostro in cui il clima risente della mano dell'uomo.

Si spende troppo o troppo poco per la cultura?

Personalmente reputo che per la cultura non si spenda mai abbastanza. Quello che farei io personalmente è proporre delle riforme scolastiche, sensibilizzando la necessità di fare cultura e trasmettendo tale valore fin dai più piccoli.

Vivacizzare la movida, come?

A chiasso per esempio sarebbe ottimale aumentare la presenza di bar aperti anche alla sera, andrebbero inoltre fatte delle serate a prezzi più accessibili per i giovani.

5G: moratoria o avanti?

La tecnologia non puo' fermarsi è pero' importante salvaguardare la salute dell'ambiente e dell'individuo.

Autostrada, terza corsia Lugano-Mendrisio: sì o no?

Non credo sia una soluzione concreta al traffico, una soluzione in questo senso sarebbe una modifica e un miglioramento dei servizi di trasporto.

Clima: una misura concreta nel mio comune

Sono necessarie le diminuzioni di emissioni di Co2

Mi sono candidato perché...

Mi sono candidata perché sono giovane e intraprendente e credo sia importante che ognuno dia il suo contributo come può. Una delle massime che mi porto dietro nella vita è quella che si raccoglie ciò che si semina, ecco io spero di poter seminare qualcosa di buono!

Il problema principale del mio comune è...

Lavoro - vita comune.

Se eletta/o sono disposto ad allearmi con...

Verdi Liberali

Mi batterò per evitare che nel mio comune...

Non ci sia lavoro e non ci si possa vivere. Chiasso deve essere una città per tutti. Una città da vivere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE