Il corpo, avvolto in un sacco e con segni di violenza, è stato trovato in un parcheggio di fronte allo Stadio Caliente; la squadra è scortata dalla Guardia Nazionale
Un cadavere in stato di decomposizione è stato trovato nel bagagliaio di un'auto parcheggiata molto vicino allo stadio dove si allena la nazionale iraniana in occasione della Coppa del Mondo di calcio, a Tijuana, nel nord-ovest del Messico. È quanto riferisce l'AFP.
La macabra scoperta è avvenuta nel parcheggio di un supermercato situato proprio di fronte allo Stadio Caliente, dove la selezione iraniana si reca ogni giorno dal suo arrivo, avvenuto domenica, e a un solo minuto d'auto dall'hotel della squadra.
L'automobile, un SUV grigio della marca Toyota, è stata aperta dalla polizia, liberando un forte odore nauseabondo. Specialisti in tute bianche hanno lavorato attorno al veicolo per esaminare il corpo, prima di procedere alla sua rimozione. Contattata dall'AFP, la procura di Tijuana ha spiegato che il cadavere è stato scoperto da una pattuglia di sorveglianza.
"Durante l'ispezione del veicolo, gli agenti hanno constatato la presenza, nel bagagliaio posteriore, di una persona avvolta in un sacco nero e con evidenti segni di violenza", si legge in un primo rapporto diffuso. Secondo un portavoce della procura, l'auto sospetta era parcheggiata in quel luogo già da mercoledì.
In Messico, Tijuana è spesso considerata una delle città più pericolose del Paese. Secondo le statistiche ufficiali, nel 2025 si sono registrati oltre 1.200 omicidi. La guerra e le tensioni con gli Stati Uniti hanno costretto la nazionale iraniana a stabilire il proprio quartier generale in questa città di confine con la California, vicino a San Diego, anziché a Tucson, come inizialmente previsto.
Dal suo arrivo, la squadra iraniana è protetta da un imponente dispositivo di sicurezza. Diversi veicoli carichi di soldati della Guardia Nazionale, pesantemente armati, scortano l'autobus della squadra ogni volta che i giocatori lasciano l'hotel per raggiungere lo stadio. Gli stessi mezzi li accompagnano anche nel tragitto di ritorno.