Estero

IDF elimina comandante Nukhba di Hamas coinvolto nel massacro del 7 ottobre

L'IDF e lo Shin Bet dicono che Sakr Abu Karim è stato ucciso in un attacco mirato nel sud della Striscia di Gaza

7 giugno 2026
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

Le Forze di difesa israeliane (IDF) e l'Israel Security Agency (Shin Bet) hanno annunciato questa mattina di aver eliminato, martedì, in un attacco mirato nel sud della Striscia di Gaza, Sakr Abu Karim, comandante di una cellula di Hamas Nukhba e tra i leader dell'attacco al kibbutz Kissufim durante il massacro del 7 ottobre.

Durante la guerra, aggiunge il comunicato dell'IDF, Abu Karim "ha ideato e condotto attacchi contro le truppe israeliane operanti a Gaza". Per le forze israeliane, Karim negli ultimi mesi "ha violato l'accordo di cessate il fuoco, ha mantenuto un ingente quantitativo di armi nella sua abitazione e ha partecipato agli sforzi per ricostruire l'organizzazione e condurre addestramenti terroristici con l'obiettivo di sferrare ulteriori attacchi".

Nell'attacco, ha aggiunto il comunicato, è stato eliminato anche un altro terrorista che operava come addetto alle comunicazioni per Hamas.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali
Questo articolo è stato pubblicato con l'ausilio dell'IA. Maggiori informazioni