Estero

Gaza: rilasciati gli ultimi 13 ostaggi

Con la consegna degli ultimi tredici alla Croce Rossa, non ci sono più israeliani vivi nelle mani di Hamas, dopo 738 giorni dal 7 ottobre 2023

(Keystone)
13 ottobre 2025
|

Il movimento islamista palestinese Hamas ha rilasciato gli altri tredici ostaggi nell'area di Khan Younis. Sono stati consegnati alla Croce Rossa, come si vede nei video rilanciati da varie emittenti televisive. Tutti i rapiti ancora in vita sono stati quindi liberati.

L'emittente qatariota Al Araby sta ad esempio filmando da lontano. Secondo il reporter in diretta streaming, il trasferimento degli ostaggi alla Croce Rossa non sta avvenendo a Khan Younis, ma in un'area meno popolata tra la parte meridionale e quella centrale della Striscia.

Con la consegna degli ultimi tredici ostaggi alla Croce Rossa, non ci sono più ostaggi vivi nelle mani di Hamas a Gaza, dopo 738 giorni, dal 7 ottobre 2023.

Stando alle immagini, i tredici sono in grado di camminare autonomamente, senza aiuto. I convogli della Croce Rossa si stanno dirigendo al punto di incontro per consegnarli agli ufficiali dell'esercito israeliano.

Intanto, stando a quanto riferisce il canale televisivo israeliano Channel 12 (Keshet 12), Hamas ha informato i mediatori che restituirà le salme di diversi ostaggi morti oggi nel pomeriggio.