L'account ufficiale dell'ufficio del Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu in inglese ha postato su X un messaggio a sostegno del premio Nobel per la pace a Donald Trump. "Date al presidente Trump il premio Nobel: se lo merita!".
Con il post è stata pubblicata una foto in cui si vede Netanyahu che consegna a Trump una collana con il premio, con la didascalia "Pace dal potere".
Dello stesso avviso anche il presidente israeliano Isaac Herzog, che sul proprio profilo X scrive: "Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump merita il premio Nobel per la Pace per aver raggiunto un accordo sull'attuazione del piano di risoluzione del conflitto israelo-palestinese".
"Desidero esprimere una gratitudine infinita al presidente Donald Trump, che ha reso possibile un accordo che ci avvicina alla fine della guerra e crea speranza per un cambiamento nella realtà del Medio Oriente", ha scritto Herzog
"Non c'è dubbio che meriti il Premio Nobel per la Pace per la sua determinazione incrollabile nel porre fine alla guerra e ottenere il ritorno degli ostaggi. Se sceglierà di venire qui nei prossimi giorni, sarà accolto con grande affetto e apprezzamento dal popolo di Israele", ha proseguito il presidente.