Estero

Bannon, nuova ondata Maga grazie al nazionalismo cristiano

24 settembre 2025
|

"Nazionalismo cristiano dall'inizio alla fine". Così Steve Bannon l'ex stratega della vittoria di Trump nel 2016 ha definito la cerimonia del funerale di Charlie Kirk, in un'intervista con il Corriere della Sera.

"State vedendo e vedrete un'ascesa nel nazionalismo cristiano in questo Paese, che sarà, lo dico da anni, la forza politica più potente Il nazionalismo cristiano è la convinzione che siamo fondamentalmente una nazione cristiana. Non significa che non siamo aperti al fatto che le persone seguano altre religioni - sottolinea -. Ovviamente crediamo nella libertà religiosa. Ma siamo una nazione costruita sui principi dell'Occidente giudeo-cristiano".

"Per la sinistra sarà uno choc perché la forza che si è vista al funerale è inarrestabile, e porta più che mai alla conclusione che non si possono fare compromessi con questa società secolare demoniaca e atea", rimarca.

"Perciò l'ho definito un funerale di Stato Maga: preannuncia la seconda ondata del movimento Maga che sarà ancora più grande delle vittorie del presidente Trump nel 2016 o nel 2024 - conclude -. È qualcosa che letteralmente può trasformare la nostra politica per i prossimi 50 anni, qualcosa su cui lavoro da sempre".