Estero

Attacchi russi su Donetsk causano tre morti e otto feriti

Bombardamenti su Kostiantynivka e attacchi con droni su Kramatorsk colpiscono aree residenziali e stazioni di servizio

13 settembre 2025
|

Tre persone sono morte e sette sono state ferite nel bombardamento delle forze armate russe su Kostiantynivka, nella regione di Donetsk. Lo riporta Ukrainska Pravda che cita come fonte la Procura della Repubblica di Donetsk e Vadym Filashkin, Capo dell'Amministrazione Militare della Repubblica di Donetsk.

Nell'attacco sono stati utilizzati artiglieria e lanciarazzi multipli Smerch. L'attacco, durato quasi un'ora e mezza, ha preso di mira un'area residenziale e tre residenti nella zona - di 33, 76 e 78 anni - sono rimasti uccisi.

Secondo Ukrinform inoltre, le truppe russe hanno anche lanciato attacchi (con droni) su Kramatorsk, sempre nella regione di Donetsk, a 30 chilometri a nord di Kostiantynivka, ferendo una donna di 19 anni. Secondo il Consiglio comunale locale, che ha riportato l'attacco su Telegram, la città è stata presa di mira da tre droni d'attacco. Le informazioni preliminari indicano che sono state colpite tre stazioni di servizio. La donna ferita è stata ricoverata in ospedale.