Estero

Il premier cinese Li Qiang partecipa alla 'Davos estiva' di Tianjin

Incontro internazionale per promuovere la cooperazione economica con oltre 1.700 delegati da 90 Paesi

23 giugno 2025
|

Il premier cinese Li Qiang parteciperà al XVI meeting annuale dei Nuovi Campioni del World Economic Forum, appuntamento noto anche come la "Davos estiva", in programma da domani a mercoledì a Tianjin, città alle porte di Pechino. Li, nell'occasione, sarà alla cerimonia di apertura dove terrà un discorso, oltre a incontrare gli ospiti stranieri e colloqui con i rappresentanti della comunità d'affari straniera, ha riferito il portavoce del ministero degli Esteri, Guo Jiakun.

Il forum, ha aggiunto Guo nel briefing quotidiano, "è diventato una piattaforma cruciale per migliorare gli scambi tra Cina e resto del mondo, e per promuovere la cooperazione pratica". Per questo, Pechino punta a lavorare "con tutti i delegati partecipanti per infondere maggiore stabilità e certezza nell'economia".

All'evento, ha proseguito il portavoce, ci saranno tra gli altri, il presidente dell'Ecuador Daniel Noboa, e i premier di Singapore Lawrence Wong, del Kyrgyzstan Adylbek Aleshovich Kasymaliev, del Senegal Ousmane Sonko e del Vietnam Pham Minh Chinh.

Alla due giorni di lavori è attesa inoltre la presenza di oltre 1.700 rappresentanti della politica, del business, del mondo accademico e dei media da oltre 90 Paesi e regioni, ha concluso Guo.