Estero

Attacco aereo israeliano colpisce ospedale a Khan Yunis

Cinque palestinesi uccisi e diversi feriti nel raid su un complesso medico nella Striscia di Gaza

L'agenzia di protezione civile di Gaza ha affermato che i jet dell'aeronautica militare israeliana hanno colpito un ospedale a Khan Yunis, nel sud della Striscia. Stando ad Al Jazeera, almeno cinque palestinesi sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti.

"Gli aerei dell'occupazione (di Israele) hanno preso di mira con un attacco aereo il pronto soccorso dell'ospedale Nasser a Khan Yunis, nella Striscia di Gaza meridionale", ha affermato l'agenzia in una dichiarazione.

Secondo l'agenzia palestinese Wafa, nel raid è stato colpito il secondo piano del complesso medico "provocando incendi e causando la morte e il ferimento di numerosi cittadini".

Stando alle forze di difesa israeliane (Idf), "poco fa, l'Idf e l'Isa (Shin Bet) hanno colpito con precisione un terrorista chiave nell'organizzazione terroristica di Hamas che stava operando all'interno del complesso dell'ospedale Nasser".

"L'attacco è stato condotto in seguito a un ampio processo di raccolta di informazioni e con munizioni precise, al fine di mitigare il più possibile i danni", continua l'Idf aggiungendo che "Hamas sfrutta le infrastrutture civili mentre mette brutalmente in pericolo la popolazione di Gaza".