Olanda

Crolla una palazzina all'Aja, un morto

Prima l'esplosione e poi l'incendio nella notte. Soccorritori al lavoro fra le macerie per cercare i superstiti, quattro persone ferite

Quel che resta della palazzina
(Keystone)
7 dicembre 2024
|

È di un morto - e non di venti come inizialmente reso noto da alcuni media locali - il bilancio finora accertato dell'esplosione di una palazzina residenziale di tre piani nella capitale dell'Olanda, l'Aja, che è seguita a un'esplosione e a un incendio. A renderlo noto, come riportato dai media locali, è stato il sindaco della città olandese.

L'esplosione ha interessato cinque appartamenti e nell'edificio, secondo le autorità, vivono una ventina di persone. Ma, fortunatamente, il bilancio è meno tragico di quanto inizialmente si temeva.

I soccorsi, tuttavia, scavano ancora tra le macerie perché è c'è ancora il rischio che ci siano dispersi. Quattro, invece, i feriti, tra i quali un bambino.

Diversi piani dell'edificio sarebbero stati distrutti nell'esplosione. Le prime immagini trasmesse dal canale mostravano diverse decine di vigili del fuoco che tentano di spegnere le fiamme mentre forzano le porte per entrare nell'edificio.