Egitto

Forse anche due svizzeri sulla barca naufragata nel Mar Rosso

Lo afferma il quotidiano egiziano Al-Masry Al-Youm senza però precisare la fonte. Al momento si cercano 17 persone disperse

La barca naufragata
(Governatorato del Mar Rosso)
25 novembre 2024
|

Mentre proseguono le operazioni di ricerca per trovare i dispersi nelle acque del Mar Rosso, non è ancora chiaro se tra i turisti che si trovavano a bordo della barca "Sea Story" naufragata si trovassero anche cittadini di nazionalità svizzera. Interpellato dall'agenzia di stampa Keystone-ATS, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) non è stato in grado di fornire ancora alcuna informazione in merito, ma ha fatto sapere di essere in contatto con le autorità egiziane.

Le prime informazioni indicano che l'incidente è avvenuto nella zona di Shaab Sataih, a nord della città di Marsa Alam. La segnalazione del naufragio è stata ricevuta dal centro di controllo della provincia del Mar Rosso alle 5.30 del mattino, proveniente dalla sala operativa dei soccorsi.

Su Facebook, il governatore del Mar Rosso in Egitto Amr Hanafi, senza fornire indicazioni sulle nazionalità di naufraghi e dispersi scrive che "28 persone sono state soccorse fino ad ora dopo il naufragio della barca turistica Sea Story a sud di Marsa Alam, mentre proseguono le operazioni di ricerca per trovare 17 dispersi".

Il quotidiano "Al-Masry Al-Youm" ha però riferito, senza precisare la fonte, che tra i passeggeri si trovavano anche quattro tedeschi e due svizzeri.