Là dove il 13 luglio scorso Thomas Crooks (‘il mostro feroce’ secondo il tycoon) cercò di uccidere l'ex presidente repubblicano
Spettacolo del candidato repubblicano alla presidenza degli Usa Donald Trump e dell'imprenditore multimiliardario Elon Musk in Pennsylvania, in quella Butler dove il 13 luglio Thomas Crooks cercò di uccidere l'ex presidente.
Fra imponenti misure di sicurezza, Trump sale sul palco e ricorda il "mostro feroce" che ha aperto il fuoco, ferito all'orecchio Trump e ucciso un ex pompiere, deceduto per salvare la sua famiglia seduta in prima fila.
"Torno a Butler con un messaggio semplice per la Pennsylvania e l'America": il nostro movimento "è più che mai vicino alla vittoria", ha detto l'ex presidente chiedendo al pubblico di osservare un minuto di silenzio in onore dell'ex vigile del fuoco.
Poi ha ripreso la parola e si è scagliato contro i democratici. "Negli ultimi otto anni coloro che volevano fermarci mi hanno accusato, incriminato e cercato di cacciarmi dalle urne e, chissà, forse anche cercato di uccidermi. Ma io non mi fermo e non fermerò", ha assicurato. "Meritate un Paese che vi difenda e che sia rispettato come lo era quattro anni fa. Ora ci ridono dietro", ha quindi aggiunto l'ex presidente lodando il suo vice James David Vance (conosciuto come J.D. Vance). "Avete visto quanto è stato bravo al dibattito" contro Tim Walz (il vicepresidente designato dalla candidata democratica alla presidenza Kamala Harris)?, ha chiesto Trump ai presenti.
L'ex presidente ha poi invitato sul palco Musk. Maglietta nera con la scritta "Occupy Mars" (occupare Marte), cappellino con visiera nero e giacca nera - "sono un Dark Maga", ha scherzato -, il miliardario si è detto onorato di partecipare all'evento. "Questa elezione è la più importante della nostra vita. L'altra parte vuole togliervi la libertà di parola", ha detto Musk, spiegando che "serve la libertà di parola per avere la democrazia. Trump deve vincere per preservare la costituzione e la democrazia". Il patron della rete sociale X quindi ha esortato tutti a votare: è improntate - ha detto - perché questa elezione potrebbe essere decisa da uno scarto di voti ridotto.
L'ex presidente ha quindi promesso che con lui alla Casa Bianca sarà evitata la "terza guerra mondiale, alla quale siamo molto vicini". "Vinciamo in Pennsylvania e vinciamo ovunque", ha affermato mentre il voto anticipato è iniziato in molti Stati e circa 1,4 milioni di americani ha già votato. "Insieme salviamo il Paese" dall'"incompetente" Harris, che vuole solo "alzarvi le tasse", ha detto al pubblico. "Vogliamo una vittoria così schiacciante che non possono rubarcela", ha aggiunto riferendosi alla falsa affermazione delle elezioni rubate del 2020.