germania

I vertici dei Verdi si dimettono dopo il disastro elettorale

Passo indietro dopo il crollo alle urne

Il volto scuro di Ricarda Lang, leader dei Verdi tedeschi
(Keystone)
25 settembre 2024
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

Colpo di scena nella politica tedesca: l'intero direttivo dei verdi tedeschi si è dimesso. Lo hanno annunciato i leader Ricarda Lang e Omid Nouripour. I successori saranno votati a novembre al congresso che si terrà a Wiesbaden.

"Vogliamo che questo partito s'impegni per il futuro, e ci assumiamo la responsabilità promettendo un nuovo inizio. Siamo molto orgogliosi di quello che abbiamo fatto, abbiamo guidato il partito in tempi difficili". Lo ha detto la co-leader del Verdi tedeschi Ricarda Lang, annunciando la decisione del presidio del partito federale di fare un passo indietro dopo il crollo alle urne nelle tre regioni della Germania dell'est.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali