La presa di posizione dell'ayatollah in risposta all'uccisione a Teheran del leader di Hamas, Haniyeh. Lo riporta il New York Times
L'ayatollah Ali Khamenei ha dato ordine all'Iran di colpire direttamente Israele in risposta all'uccisione a Teheran del leader di Hamas, Ismail Haniyeh. Lo riporta il New York Times citando tre funzionari iraniani a conoscenza dell'ordine. Allarme nel mondo per le conseguenze del blitz. Russia, Cina e Paesi arabi condannano lo Stato ebraico. L'azione del governo Netanyahu attua la strategia degli omicidi mirati ed è un'umiliazione per l'immagine degli ayatollah iraniani.
Nell'attacco su Beirut che ieri ha ucciso il comandante militare di Hezbollah Fuad Shukr è morto anche il consigliere militare iraniano Milad Bedi. Lo scrive l'agenzia di stampa ufficiale iraniana Fars News citata dai media israeliani, tra cui il Times of Israel e Haaretz. Secondo quanto riferito, Bedi era un consigliere delle Guardie rivoluzionarie (pasdaran) e si trovava nell'edificio in cui Israele ha colpito Shukr, e il suo corpo è stato identificato poche ore fa.