Mister X posta una ricerca con il suggerimento ‘President Donald Duck’. Ma viene a sua volta accusato di manipolare un video di Harris
Elon Musk accusa Google di "interferenza elettorale" boicottando le ricerche su Donald Trump sul motore di ricerca. Su X, il magnate ha pubblicato uno screenshot di quella che sembra essere una ricerca su Google dove scrivendo le parole ‘President Donald’ il completamento automatico suggerirebbe come primi risultati ‘President Donald Duck’ (Presidente Paperino) e ‘President Donald Reagan’. All'immagine Musk ha accompagnato un messaggio: "Wow, Google ha vietato la ricerca del presidente Donald Trump! Interferenza elettorale?", scrive il miliardario, aggiungendo in un altro messaggio che "si metteranno nei guai se interferiranno con le elezioni".
Ma lo stesso Musk è sotto accusa per aver postato un video manipolato con l'intelligenza artificiale di Kamala Harris. Il filmato postato dal miliardario è quello della campagna di Harris con una finta voce fuoricampo che dice: "Sono stata scelta perché rappresento il massimo della diversità", chiunque "mi critica è sessista e razzista". Il video è stato accompagnato dal commento di Musk: "Questo è fantastico".