Europa

Cade da un pendio con il quad, 21enne svizzero morto in Croazia

L'incidente è avvenuto mercoledì 24 luglio sull'isola di Morter. Il giovane ha perso il controllo del mezzo uscendo di strada

In sintesi:
  • Nonostante indossasse un casco l'infortunato si è procurato lesioni talmente gravi da determinarne la morte sul luogo del sinistro.
  • La vittima stava percorrendo una strada sassosa e non asfaltata
27 luglio 2024
|

Uno svizzero di 21 anni è morto in un incidente stradale avvenuto sull'isola di Morter, in Croazia.

Stando a quanto riferisce il Blick, che si rifà a media locali, mercoledì alle 19.30 il giovane in sella al suo quadriciclo stava affrontando una collina, guidando in salita su una strada sassosa e non asfaltata. Quando il tracciato ha svoltato bruscamente a sinistra il motociclista ha perso il controllo del veicolo, è uscito di strada ed è precipitato lungo un pendio roccioso. Nonostante indossasse un casco l'infortunato si è procurato lesioni talmente gravi da determinarne la morte sul luogo del sinistro.

Contattato da Keystone-Ats, il Dipartimento federale degli affari esteri si è limitato ad affermare di essere a conoscenza del decesso di un cittadino svizzero in Croazia. I servizi bernesi sono in contatto con i parenti della persona in questione e con le autorità del posto. Per motivi di riservatezza non vengono forniti ulteriori dettagli sul luogo e sulle circostanze dell'incidente, né sulla vittima.