Estero

Un’auto in disuso quale ‘armadio’ di oltre 60 kg di droga

Nella vettura posteggiata in un autosilo di Catania la polizia ha trovato marijuana, cocaina e hashish. Un arresto

Come un armadio
(Keystone)
24 giugno 2024
|

Usava un'auto in disuso, lasciata all'interno di un parcheggio multipiano nel centro di Catania, come deposito per la droga: è quanto emerso da indagini dei Falchi della Squadra mobile della Questura di Catania che hanno arrestato un 34enne per spaccio di marijuana, hashish e cocaina e sequestrato oltre 61 chilogrammi di sostanze stupefacenti, per un valore stimato in circa 500mila euro.

L'uomo è stato bloccato dalla polizia dopo essere uscito dal parcheggio con una busta nera che, hanno scoperto poi gli agenti, conteneva tre chilogrammi di marijuana.

Nell'auto i Falchi della Squadra mobile hanno poi trovato 53 chilogrammi di marijuana, circa cinque chili di hashish, tra panetti e ovuli, due grammi di cocaina e materiale per il confezionamento di dosi. La droga, secondo stime degli investigatori, avrebbe avuto un valore di mercato di circa 500mila euro. Durante le fasi investigative il 34enne si è complimentato con i poliziotti dicendo loro: ‘Avete fatto bingo’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔